Giubileo 2025, al via la campagna di comunicazione

Roma dà il via alla campagna di comunicazione dedicata al Giubileo 2025, invitando a vivere l’evento come un’esperienza capace di unire persone da tutto il mondo. Al centro del concept creativo un’immagine simbolica, rappresentata da un abbraccio collettivo che si sviluppa in diverse linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani. Tre focus territoriali Dal titolo «Roma ti abbraccia», la campagna è stata elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Roma Capitale, la Regione Lazio, la Santa Sede e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri (Italia Oggi)

Su altre testate

Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. (ilmessaggero.it)

È stato presentato "Vol.A in Rete", il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo 2025. L'iniziativa mobiliterà migliaia di volontari e coinvolgerà un’ampia rete di organizzazioni, in un sistema di accoglienza diffuso con punti informativi fissi e mobili. (Roma Capitale)

La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. (Avvenire)

Roma si prepara al Giubileo: trasporti pubblici potenziati per milioni di visitatori

Il più importante è l'app ufficiale del Giubileo (Iubilaeum25), con cui modificare mese, giorno e ora del proprio pellegrinaggio nonché scaricare la Carta del Pellegrino, gratuita e dotata di Qr Code per accedere agli eventi dell'Anno Santo. (Sky Tg24 )

Sedita: “Supporteremo milioni di pellegrini italiani e stranieri con servizi di alta qualità”. (CorCom)

Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma (Il Fatto Quotidiano)