Alba Parietti al telefono durante il corteo storico, bufera a Barletta. Lei si scusa: «Parlavo con il mio ex, gli è morto il figlio»

Alba Parietti al telefono durante la rievocazione storica della Disfida di Barletta ha scatenato non solo polemiche sui social, ma persino un'interrogazione in consiglio comunale. L'episodio risale a domenica scorsa, quando la showgirl ha interpretato Elvira da Cordova nella celebre rievocazione storica della sfida di cavalleria del 1503, partecipando a un corteo che ha attirato una grande presenza di pubblico e grande entusiasmo dei cittadini di Barletta, ma anche scatenato polemiche per quel dettaglio anacronistico. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dove, pur nelle concitate sequenze documentate (ma solo in parte...) da una compiacente regia in diretta tv, nessuno (evidentemente preso dalla drammaticità del copione) ha fatto cenno alla Fondazione quando si è acceso il dibattito fra l'assessore (competente... (BarlettaViva)

«Colpo di coda di Barletta "Mon Amour" o l'inizio di una ennesima crisi irreversibile dell'Amministrazione Cannito? Ieri in Consiglio comunale ancora una volta si è registrata l'apoteosi del nulla dell'azione di governo cittadino, corredata da una cornice di "ineducazione" istituzionale». (BarlettaViva)

Dal corteo storico di rievocazione della Disfida di Barletta sono passati cinque giorni, ma l'eco delle polemiche per il comportamento di Alba Parietti, immortalata con lo smartphone all'orecchio nel corso della sfilata, è ora diventato un caso politico. (quotidianodipuglia.it)

Barletta: Le scuse della Parietti: «Ho usato il telefono, ma era morta una persona a me cara»

"La maggioranza di centrodestra non c'è più, anche se sarebbe più corretto dire che non c'è mai stata. Siamo davanti ad un dato di fatto, lo ha ammesso anche il sindaco evidenziando più volte durante il consiglio comunale di non avere i numeri. (BarlettaViva)

Nel corso della risposta ad una domanda di attualità sullo svolgimento della Disfida ed in particolare sul comportamento di Alba Parietti immortalata al telefono durante il corteo, l'assessore Cilli pur stigmatizzando il comportamento della showgirl ha affermato «che piaccia o no, la Parietti è famosa e ciò che dice o fa ha riscontri in tutta Italia. (BarlettaViva)

"Si lo ammetto, ho usato il telefono". Comincia così il lungo post dell'attrice Alba Parietti, pubblicato poco fa sui suoi canali Instagram, per scusarsi e spiegare quanto accaduto durante la sfilata della Disfida, nei giorni scorsi. (BarlettaViva)