Neve, ecco dove ne cadrà dk più nei prossimi giorni; la previsione

Per saperne di più:
Maltempo

Oramai manca poco più di una settimana alla fine dell'anno, e il tempo dei prossimi giorni promette alcuni ingredienti tipicamente invernali: anche le ultime proiezioni aggiornate infatti confermano che ci sarà ampio spazio per freddo e neve. Tuttavia il maltempo di stampo invernale non coinvolgerà tutta l'Italia e, anzi, si concentrerà prevalentemente su alcune regioni. Tra lunedì 23 e giovedì 26 dicembre infatti è attesa una fase di maltempo invernale che porterà pioggia, vento e neve più che altro sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Precipitazioni nevose fino a Sogliano sul Rubicone, ad appena 350 metri d’altezza, ma anche nel Meldolese, a Monte Cavallo, «Monte Cavallo nel Meldo… (La Repubblica)

Un temporaneo miglioramento è atteso per Santo Stefano, ma sentiamo tutto tramite la voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)

Romagna imbiancata, in bassa quota arriva la neve nella zona di Cesena e Rimini

Ieri nevicata in montagna: ma la settimana di Natale sarà all’insegna del bel tempo. Da oggi cielo sereno e temperature in linea con le medie del periodo. Ieri nevicata in montagna: ma la settimana di Natale sarà all’insegna del bel tempo (Notizia Oggi Borgosesia)

Previsioni confermate e la Romagna si avvicina al Natale con l’Appennino imbiancato. Segnalata neve sopra i 300 metri circa ma durante i fenomeni più intensi la quota neve potrebbe raggiungere i 100 metri. (Corriere Romagna)

Nevica infatti nelle colline romagnole, come a Montefiore Conca e Sant’Agata Feltria (a 600 metri di altitudine) in provincia di Rimini, ma anche a Monte Cavallo (465 metri) e a Ciola di Mercato Seraceno, in provincia di Forlì-Cesena. (Corriere della Sera)