Rocca "Collaborazione sanità pubblica-privata per migliorare i servizi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

"Un confronto sincero e leale con l'Unione Nazionale degli Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata, al Teatro Brancaccio. Abbiamo il dovere di governare un sistema complesso come quello della sanità di una Regione che è tuttora in piano di rientro. Occorre evitare la contrapposizione e lavorare tutti insieme, Servizio Sanitario Regionale e privato accreditato, per garantire il massimo della qualità e dei servizi ai nostri cittadini, riducendo le liste d'attesa per visite e diagnostica. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, al contrario, si stanno vedendo alcune direzioni prese dal governo e dal Ministero (Adnkronos)

’Uap manifesta a tutela della sanità privata per servizi più efficienti a servizio del cittadino 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto affermato da Filippo Anelli, presidente (Adnkronos)

'Siamo qui oggi per difendere le norme che regolano il Sistema Sanitario Nazionale. (Adnkronos)

ieri, mercoledì 25 settembre, alla quale hanno partecipato le maggiori associazioni di categoria delle oltre 27.000 strutture sanitarie, costituite da ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, trattando gli argomenti più rilevanti per la tutela della sanità pubblica, privata autorizzata e privata accreditata, a sostegno della salute degli italiani. (ilmessaggero.it)

"Sono venuto a questa iniziativa dell'Uap perché seguo questa vertenza già da tempo. Credo che ciascuno debba fare il proprio mestiere. Stimo e ho un giudizio estremamente positivo dell'attività delle farmacie, però, se il laboratorio d'analisi deve avere tantissimi controlli e verifiche per svolgere le proprie attività, e se qualcuno vuole fare un'attività analoga, questo deve avere gli stessi requisiti e sottoporsi alla stessa trafila". (Quotidiano Sanità)