Meteo - Prossima settimana con caldo più normale e qualche altro temporale, torna lo spettro africano a fine mese

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'ultima settimana di Luglio sarà caratterizzata da caldo più normale e da qualche temporale anche se un ritorno dell'anticiclone africano è paventato dai modelli proprio da domenica 28 Questo è in breve ciò che ci aspetta ma vediamo ora come andranno le cose con un maggiore approfondimento (3bmeteo)

Su altri giornali

L’Italia non⁤ è immune a questo fenomeno, ‌con le regioni ⁢del Centro e del Sud che ne risentono​ particolarmente.⁢ Anche il Nord Italia non è esente da questa ⁢anomalia climatica. Il meteo ​dell’Estate 2024 è segnato ancora una volta da ‌un’ondata di calore estrema che sta ⁢avendo un impatto significativo sull’intera Europa. (Tempo Italia)

Da venerdì a domenica sull'Italia però arriveranno due perturbazioni. Nei prossimi giorni le temperature saranno molto alte, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40-42 gradi, mentre al Nord i valori saranno leggermente più contenuti. (Fanpage.it)

Sono le quattordici città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (ilmattino.it)

Meteo, il caldo africano arroventa l’Italia

Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

Ma l’occasione più ghiotta per tornare a respirare temperature decisamente più fresche potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tra 24 e 25 Luglio. (MeteoLive.it)

Meteo, il caldo africano arroventa l’Italia Non solo il caldo ma anche l’afa, questo ci riservano i prossimi giorni, lungo tutta la penisola. Prime ordinanze dei sindaci per limitare il lavoro all’aperto. (TV2000)