I vini della Liguria brillano con i Tre Bicchieri: eccellenze tra bianchi raffinati e rossi sorprendenti

I vini della Liguria brillano con i Tre Bicchieri: eccellenze tra bianchi raffinati e rossi sorprendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Liguria si conferma terra di grandi vini, soprattutto bianchi, con i prestigiosi riconoscimenti Tre Bicchieri sulla guida Vini d'Italia del Gambero Rosso. Tuttavia, emerge anche un'interessante presenza di rossi, come dimostra Terre Bianche con il suo Dolceacqua 2023. Questo vino, frutto del lavoro di Filippo Rondelli e Franco Locani, si distingue per la sua espressività, complessità e persistenza. (Prima la Riviera)

Su altri giornali

Sono sei i vini valtellinesi premiati con i “Tre Bicchieri” 2025 del Gambero Rosso. All’annuncio del riconoscimento delle 34 etichette migliori della Lombardia per una delle guide più importanti del settore, anche la nostra provincia fa la sua parte, distinguendosi per la qualità dei suoi vini rossi. (La Provincia Unica TV)

Sardegna ancora protagonista dalla guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Sono stati appena pubblicati gli elenchi dei vini premiati nell’ultima edizione. (SardiniaPost)

Tuttavia, esistono soluzioni alternative che permettono di bypassare questi vincoli senza infrangere la legge. La donazione di un immobile ai propri figli è un atto di generosità molto comune, ma spesso vincolato da procedure complesse e costi elevati, soprattutto se si segue il percorso tradizionale con il notaio. (InformazioneOggi.it)

Tre bicchieri 2025: i migliori vini della Basilicata premiati dal Gambero Rosso

Un nettare degli dei che sembra avere nella Lombardia il sue eden. Almeno a vedere 34 i vini della Lombardia che hanno ottenuto i "Tre Bicchieri", il massimo riconoscimento assegnato dalla guida "Vini d'Italia 2025" del Gambero Rosso (IL GIORNO)

Vi abbiamo svelato la lista dei 4 Tre Bicchieri 2025 della Basilicata (link), dei 28 Tre Bicchieri 2025 della Sicilia (link), dei 16 Tre Bicchieri 2025 dell’Abruzzo (link), dei 46 Tre Bicchieri 2025 del Veneto (link), dei 6 Tre Bicchieri 2025 della Liguria (link), dei 24 Tre Bicchieri 2025 dell’Alto Adige (link), dei 4 Tre Bicchieri 2025 della Calabria (link) e dei 34 Tre Bicchieri 2025 della Lombardia (link), dei 17 Tre Bicchieri 2025 della Sardegna (link) (Vinodabere)

Non si può non congratulasi con i produttori della Basilicata che hanno avuto le massime valutazioni durante le degustazioni per la guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Ci hanno fatto assaggiare vini di grande profilo, quattro Aglianico del Vulture che hanno saputo leggere il territorio del Vulcano e la sua uva regina con creatività, sensibilità e intelligenza. (Sassilive.it)