Putin scioglie la riserva su Trump: "Congratulazioni, sue parole su Ucraina meritano attenzione; Nato anacronistica, vuole guerre ed espandersi a est" - VIDEO

Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. "La Russia lavorerà con qualsiasi capo di Stato di cui il popolo americano si fidi e ciò che Donald Trump ha detto sul desiderio di ripristinare le relazioni con noi per aiutare a risolvere la crisi Ucraina, mi sembra che meriti attenzione", ha affermato durante la sessione plenaria del Valdai international discussion club a Sochi. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev nella notte, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. (la Repubblica)

L’elezione di Donald Trump nel 2016 aveva aperto un nuovo ciclo storico, il grande ritorno del 2024 innesca una nuova fase politica che sarà accompagnata dal presidente americano e da altri leader. (Liberoquotidiano.it)

«Ma speriamo - ha aggiunto - che l'America diventi più forte. Lo ha affermato il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nel suo discorso al vertice della Comunità politica europea a Budapest, come riporta Rbc Ukraine. (ilmessaggero.it)

Putin: "Ucraina? Disposto a parlarne con Trump". Il tycoon: "Ci sentiremo"

Quando gli chiediamo che cosa pensi del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, dice schiettamente: “Personalmente ne sono molto contento”. MOSCA – Il politologo Sergej Markov non è uomo da simulate circospezioni. (la Repubblica)

• I repubblicani, che hanno riconquistato il controllo del Senato ma anche quello della Camera; Com’è andato il voto americano, ormai, lo sapete, ma forse è utile un piccolo ripasso. (Corriere della Sera)

Botta e risposta a distanza tra il neoeletto Donald Trump e Vladimir Putin sulle ipotesi di riapertura del dialogo tra Russia e Paesi occidentali. (il Giornale)