Siu, l'influencer in fin di vita. In rianimazione con una ferita al petto, il marito: “E' caduta”

– E’ giallo sul caso di Soukaina El Basri, l’influencer e modella bellunese di origini marocchine in fin di vita. La giovane, stando a quanto ricostruito finora, giovedì scorso si è recata insieme al marito in pronto soccorso all’ospedale di Ponderano nel Biellese, lamentando un forte dolore al petto, dove le è stata riscontrata un’unica ferita. Ai medici avrebbe detto di essere caduta – versione sostenuta dal marito – e poi è collassata per una emorragia interna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un primo ricovero nella sua città, Biella, è stato necessario il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Novara. Giovedì scorso il marito ha chiamato i soccorsi dicendo che la donna si era ferita cadendo in casa. (La Gazzetta dello Sport)

La ragazza si trova attualmente in coma farmacologico e in condizioni gravi all'ospedale Maggiore di Novara. Una giovane donna di Biella è stata trovata in fin di vita con un foro nel petto. A Pomeriggio Cinque, le parole della procuratrice (Mediaset Infinity)

Soukaina El Basri, meglio conosciuta come Siu, ha trent’anni, un marito, due bambine piccole, un lavoro da beauty influencer e un profilo Instagram da oltre ottantunomila follower. Sponsorizza prodotti di bellezza, abiti, una ragazza come ce ne sono tante, una vita che sembra un servizio fotografico. (La Stampa)

La versione data ai primi soccorritori dice che la donna è caduta in casa e si è ferita colpendo uno spigolo di una cassettiera. Tanto è però il sangue che si trova in casa e non sembra compatibile con una ferita di questo tipo. (Vanity Fair Italia)

La donna è stata colpita da un oggetto non ancora identificato all’arteria mammaria che le ha causato un'abbondante fuoriuscita di sangue con un riversamento interno. «È stato dato un incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità di un’arma bianca o di un altro strumento con le caratteristiche della ferita» ha detto il procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio. (ilgazzettino.it)

A confermare l'iscrizione di una persona nel registro degli indagati, il procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio, che, incontrando brevemente la stampa fuori dal Palazzo di Giustizia, ha fatto sapere che "è stata fatta un'iscrizione nel registro degli indagati per tentato omicidio" e, a chi le domandava se il marito della donna, Jonathan Maldonato, che aveva detto ai sanitari che la moglie si era ferita al petto cadendo in casa, fosse stato già sentito, ha risposto: “E' stato sentito con le garanzie". (Adnkronos)