Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa

Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas ROMA – Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas. I due boss del potentissimo cartello di Sinaloa, sono a capo di una una delle più grandi organizzazioni al mondo per il traffico di droga, in particolare di fentanyl, il potentissimo oppioide che da anni è causa di una vera e propria strage negli Stati Uniti. (Dire)

Su altri giornali

Ismael Zambada e Joaquin Guzman Lopez presi a El Paso. Molteplici le accuse, tra le quali produzione di cocaina, eroina, metanfetamine e fentanyl, nonché omicidio e riciclaggio di denaro (Adnkronos)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Il Fatto Quotidiano)

Gli agenti della polizia di frontiera degli Stati Uniti hanno sequestrato in New Mexico l'aereo con cui si ritiene che i due siano arrivati negli Usa. Leggi l'articolo (la Repubblica)

Usa, arrestati leader cartello Sinaloa: c'è anche figlio di 'El Chapo'

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico (La Stampa)

Ismael «El Mayo» Zambada, storico leader del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzmán López, figlio di un altro famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità statunitensi in Texas giovedì, ha affermato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Zambada è uno dei trafficanti di droga più famosi al mondo ed è noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Corriere TV)