I creatori di Microsoft Flight Simulator 2024 ci raccontano perchè non è più un semplice simulatore di volo

Per gli appassionati di simulatori di volo, esiste un solo videogioco in grado di far sentire dei veri piloti di aereo: Microsoft Flight Simulator. Quattro anni fa arrivava il nuovo capitolo di questa storica serie – esiste addirittura fin dal 1982 – dopo ben 14 anni di assenza, sviluppato sempre da Microsoft insieme al team di Asobo Studio. Il gioco stupì non soltanto gli appassionati di questi titoli, ma anche il resto del mondo, grazie a una grafica iper realistica e a delle tecnologie in grado di simulare la topografia della Terra e le condizioni atmosferiche intorno al mondo grazie all’uso sia di dati in cloud raccolti da Bing Maps che dell’intelligenza artificiale di Microsoft Azure (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft Flight Simulator 2024 è stato lanciato ieri, ma ha riscontrato gravi problemi di installazione e funzionamento. Numerosi utenti, infatti, hanno segnalato difficoltà nell'installazione del gioco o lunghi tempi di attesa, con alcuni che non sono riusciti ad avviarlo affatto. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft forse è stata presa in contropiede e a farne le spese sono gli acquirenti di Microsoft Flight Simulator 2024, nuovo simulatore di volo di Asobo Studio in uscita su PC (Windows Store e Steam) e Xbox Series X|S. (Gametimers)

Gli orari di sblocco di Microsoft Flight Simulator 2024 sono dietro l’angolo, mentre Microsoft e Asobo si preparano a lanciare il nuovissimo capitolo di Flight Sim. Si tratta di un gioco ambizioso, con mondi più dettagliati, meno da scaricare, e un po’ di Animal Crossing e Pokemon Snap, tanto per gradire. (eSports & Gaming)

Xbox Game Pass, disponibile gratis da oggi la nuova esclusiva al day-one

"Siamo al corrente delle segnalazioni in merito ai lunghi tempi di caricamento iniziali per accedere a Microsoft Flight Simulator 2024", ha scritto il team di sviluppo in un post su X. (Multiplayer.it)

La Standard Edition è acquistabile a partire da soli 55,49€, mentre le versioni Premium e Aviator Edition offrono contenuti aggiuntivi a un prezzo leggermente più alto. Inoltre, se il titolo non è ancora nella vostra libreria, sappiate che su Instant Gaming sono disponibili tutte le edizioni con sconti superiori al 30%. (Tom's Hardware Italia)

L'edizione standard, inclusa gratuitamente fin dal giorno di lancio, include oltre 65 velivoli e 150 aeroporti sparsi in tutto il mondo: come sempre sarete voi a scegliere il modo ideale per giocare, affrontando missioni oppure godendovi il panorama e scattare spettacolari fotografie. (Spaziogames.it)