F1, Ferrari: Loic Serra nominato direttore tecnico del telaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napoli Magazine SPORT

Novita' nel team della Ferrari: Maranello ha annunciato di aver "affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra". Francese, classe 1972, proveniente dalla Mercedes, Serra era stato annunciato già nei mesi scorsi per un ingaggio a partire dal 1/° ottobre ma ora la Ferrari ha definito i suoi ruoli come dt dell'area telaio. Serra, sepcifica la nota della Ferrari, "in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al team principal, Fred Vasseur. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Fred Vasseur mette mano all'interno del team Ferrari. La Scuderia Ferrari Hp ha annunciato «di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Il Messaggero - Motori)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ci sono i crismi dell’ufficialità. Dopo il trionfo del GP di Monza di F1, la Ferrari ha reso noto il nuovo organigramma tecnico del Reparto Corse. Ci si chiedeva chi avrebbe sostituito Enrico Cardile nel ruolo di direttore tecnico, che ha accettato l’offerta dell’Aston Martin di Lawrence Stroll, e il nome è quello dell’ingegnere francese Loïc Serra, proveniente dalla Mercedes (OA Sport)

Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. Il ruolo era ad hinterim proprio di Vasseur dopo l'addio di Enrico Cardile (approdato all'Aston Martin) Il tecnico francese classe 1972, era stato comunicato nel mese di maggio, si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre. (Tiscali)

Der französische Techniker, Jahrgang 1972, wird sich dem Team ab dem 1. Oktober anschließen, wie bereits zuvor mitgeteilt wurde. (Il Messaggero - Edition allemande)

Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari al posto di Enrico Cardile mentre la FIA annuncia la decisione sul McLaren: le notizie di oggi 5 settembre dal mondo della F1 (F1inGenerale)