Nei 9 mesi "utile mai visto prima". Rialzo del 68% a quota 713 milioni
Si sono chiusi con un utile "mai visto" i primi 9 mesi di A2a (in foto l’ad Renato Mazzoncini), in rialzo del 68% a 713 milioni di euro. In rialzo del 33% a 1,8 miliardi il mol e del 13% a 898 milioni di gli investimenti, con ricavi in calo del 17% a 9,09 miliardi per la contrazione dei prezzi dell’energia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Una strategia che conferma investimenti per 22 miliardi di euro (suddivisi in 6 miliardi per l’economia circolare e 16 miliardi per la transizione energetica, che permetteranno di raggiungere nel 2035 un Ebitda di 3,3 miliardi di euro e un utile netto superiore al miliardo) e che si allinea, sostanzialmente, ai pilastri su cui poggia il Rapporto Draghi sulla competitività: innovazione, decarbonizzazione e autonomia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
"Questo ci da le energie, economiche e tecniche, per poter andare avanti nel piano che al 2035, 22 miliardi di investimenti divisi nei due soliti pilastri: transizione energetica ed economia circolare. (LA STAMPA Finanza)
A pochi chilometri da Linate, gli iconici mattoncini rossi ricordano ancora le fabbriche di inizio Novecento, gli interni invece sono un misto di post industriale, acciaio, luci smaglianti. L’East End Studios di Milano è nato dal recupero architettonico di edifici un tempo adibiti alla costruzione di aeroplani. (brescia.corriere.it)
Lo ha annunciato questa mattina, martedì 12 novembre, a Milano, l'Amministratore delegato del gruppo Renato Mazzoncini, presentando l'aggiornamento del Piano strategico 2024-2035. Un record storico, che apre sotto i migliori auspici un ambizioso piano di sviluppo decennale all'insegna della sostenibilità. (Prima Brescia)
Dall'impianto fotovoltaico di Fiera Milano, all'Acinque Ice Arena (Va), dal depuratore di Gavardo (Bs) all'impianto Forsu di Lachiarella (Mi). Renato Mazzoncini, ad di A2a, indossa il caschetto e presenta l'aggiornamento del piano 2024-2035 della multiutility milanese partendo dai tanti cantieri portati a termine negli ultimi mesi. (il Giornale)
Approvata la trimestrale, A2A ha presentato i conti relativi ai primi nove mesi. L’utile netto è aumentato del 68% a 710 milioni di euro, con un indebitamento in calo. (TGR Lombardia)