Céline Dion torna a esibirsi alle Olimpiadi 2024 dopo l'annuncio della malattia

Era l’8 dicembre 2022 quando con un videomessaggio social, Céline Dion annunciava lo stop del Courage World Tour, già rimandato più volte per la pandemia. Uno stop che era solo la punta dell’iceberg della sfida più grande e difficile della sua vita: la sua battaglia contro la "sindrome della persona rigida", un raro disordine neurologico che colpisce una persona su un milione e che provoca rigidità muscolare progressiva e crampi invalidanti. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A poche ore dall'apertura di Parigi 2024, è tempo di un ripasso (Rolling Stone Italia)

Circondata da pompon e piume rosa e vestita con un elegante outfit nero, la star americana ha voluto rendere omaggio al mondo del cabaret e del music-hall francese. Lady Gaga è apparsa fra gli applausi del pubblico a cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, prima di esibirsi in francese sulle note di Mon truc en plumes di Zizi Jeanmaire, ballerina, attrice e showgirl francese scomparsa nel 2020. (Open)

La cantante ha acceso la "fiaccola musicale" delle Olimpiadi di Parigi 2024 con una travolgente esibizione sulla Senna durante la cerimonia di apertura dell'evento. La 38enne ha cantato in francese, con una buona pronuncia, ed è riuscita a coinvolgere tutti. (DiLei)

René-Charles, il figlio cantante di Céline Dion che l'ha supportata durante la malattia

Anche l'artista americana si trova a Parigi e alloggia nello stesso hotel della "collega" canadese. Non ci sono conferme ufficiali, ma si dà per scontato – o forse fortemente auspicato dai fan – che le due stelle internazionali saranno la "sorpresa" musicale della serata. (la Repubblica)

Dopo giorni di voci e indiscrezioni, complice l'arrivo a Parigi delle due postar, l'ufficialità è quasi arrivata: Celine Dion e Lady Gaga si esibiranno durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e lo faranno in coppia in quello che si preannuncia come un meraviglioso duetto che renderà omaggio a una delle più apprezzate e conosciute artiste francesi, Edith Piaf. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo anni di assenza a causa della sua malattia, la sindrome della persona rigida, la cantante si esibirà nella cerimonia di apertura. Questo è un momento che celebra non solo lo sport ma anche il coraggio, la determinazione e l'incredibile resilienza di una donna straordinaria. (alfemminile.com)