Manovra. Fno Tsrm e Pstrp: “Ingiusta esclusione dei professionisti sanitari da flat tax”

Per saperne di più:
Scissione 5 Stelle

Manovra. Fno Tsrm e Pstrp: “Ingiusta esclusione dei professionisti sanitari da flat tax” “Nonostante si parli costantemente di multidisciplinarietà e interprofessionalità del sistema, assistiamo a un’esclusione immotivata dai riconoscimenti economici per moltissimi professionisti che condividono responsabilità e impegno nel garantire la salute pubblica” ha sostenuto la presidente Calandra in una lettera inviata al Governo 16 DIC No all’emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Manovra. Nursind: “Flat tax straordinari infermieri non è soluzione, ma buon segnale” “È un buon segnale di attenzione per gli infermieri. (Quotidiano Sanità)

L’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell'area della farmacia ospedaliera è una “vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il SSN, che trova così garanzia di professionalità”. (Farmacista33)

La Manovra approderà nell'Aula di Montecitorio mercoledì 18 dicembre, slittando di un paio di giorni rispetto a quanto pronosticato nei giorni scorsi in Commissione Bilancio. L'obiettivo è di arrivare al via libera della Camera entro venerdì 20 dicembre, probabilmente con un voto di fiducia. (Doctor33 )

Specializzandi area sanitaria, emendamento a manovra dà il via libera alle borse di studio

Ricciardi (M5S): “Vittoria su specializzandi area sanitaria, ma è solo primo passo” 17 DIC (Quotidiano Sanità)

Altri articoli in Lettere al direttore 17 DIC (Quotidiano Sanità)

“Certamente dal punto di vista economico si tratta solo di un primo passo (si tratta di 400 euro lordi al mese, ovvero 4.773 euro lordiannui, NdR), ma dal punto di vista professionale è una vittoria. (RIFday)