New York, incriminato il sindaco Eric Adams. «Si indaga per corruzione»

Il sindaco di New York Eric Adams, ex poliziotto eletto quasi tre anni fa con la promessa di lottare contro il crimine, è stato incriminato ieri in una inchiesta federale per corruzione. È il primo sindaco nella storia di New York ad essere incriminato in carica. I dettagli dei capi di imputazione non sono ancora noti, maggiori informazioni sono attese questa mattina. Ma le indagini dell’Fbi e dei procuratori di Manhattan, iniziate nel 2021 e rese pubbliche lo scorso anno, riguardano i rapporti tra la campagna elettorale del sindaco e il governo turco, con possibili donazioni illegali di fondi stranieri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dopo, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e i funzionari dell'FBI e del dipartimento investigativo della città hanno annunciato le accuse federali contro Erid Adams, sindaco della Mela. (il Giornale)

Jordan ha espresso la sua sorpresa per la cessione del centrocampista scozzese da parte del Manchester United: “McTominay? Sono rimasto molto sorpreso dalla sua partenza. Capisco che i problemi economici dello United abbiano spinto a questa scelta, ma resta un ragazzo eccezionale. (Napolipiu.com)

Accuse pesanti di fronte alle quali Adams non molla: “sono innocente” e “continuerò a svolgere il lavoro per cui sono state eletto”, ha detto chiedendo ai suoi cittadini di aver pazienza e “ascoltare” la sua difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco dem di New York è finito nella bufera per dei finanziamenti illegali ottenuti dai turchi

Il Manchester United, dopo Zirkzee, tenta l’assalto per un altro obiettivo dichiarato del Milan: interesse concreto per Benjamin Sesko (Europa Calcio)

Prima della politica, di ricoprire il ruolo di presidente del distretto di Brooklyn ed essere eletto nel 2022 primo cittadino di New York, era stato agente di polizia e si era presentato come paladino della legalità, ma da ieri il democratico Eric Leroy Adams, 64 anni, è il solo sindaco della storia della città ad essere stato incriminato per cinque capi di imputazioni federali. (ilmessaggero.it)

Corruzione in campagna elettorale. È questa l'accusa che dovrà fronteggiare il sindaco democratico di New York Eric Adams nell'ambito di un'indagine federale. (Italia Oggi)