Como, Varane annuncia il ritiro. Rimarrà nel club come ambasciatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raphael Varane ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il francese rimarrà comunque a Como, vestendo i panni di ambasciatore del brand. Varane saluta il calcio giocato ad appena 31 anni, dopo quasi 500 presenze, novanta delle quali con il Manchester United, e quasi trecento con il Real Madrid. I blancos lo prelevarono dal Lens nel 2011 per appena 11 milioni, per poi rivenderlo dopo diciotto trofei vinti, ai Red Devils tre stagioni fa, al quadruplo della cifra. (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri giornali
Ritiro Varane, Pavard: "Giocatore immenso, complimenti per la carriera fratello" (L'Interista)
Pogba omaggia Varane: "Una leggenda francese. Sei un fratello maggiore" In una Instagram Stories il bianconero ha pubblicato una foto scattata negli spogliatoi della Francia insieme a Antoine Griezmann e ha scritto: "Il mio Rafou, una leggenda francese. (Bianconera News)
Il centrocampista bianconero ha condiviso con Varane sia lo spogliatoio della Francia che quello del Manchester United, anche se solo per una stagione. In una Instagram Stories Pogba ha pubblicato una foto scattata proprio negli spogliatoi della nazionale francese insieme a Griezmann e ha scritto: "Il mio Rafou, una leggenda francese. (Tutto Juve)
Dal calcio arrivano due parabole di fine carriera con sbocchi diversi e direzioni opposte. Che fantastica storia la vita, per dirla con Venditti. (Quotidiano Sportivo)
L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) È previsto che a un certo punto si rompano. “Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico” (IlNapolista)
È previsto che a un certo punto si rompano. 'Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico' Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio - Francia ... (Virgilio)