Trump nomina Kash Patel capo dell'Fbi

Trump nomina Kash Patel capo dell'Fbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Donald Trump ha scelto il nuovo direttore dell’Fbi, l’agenzia investigativa americana: è Kash Patel, 44 anni, nato a Garden City, New York, da genitori indiani emigrati nell’Africa orientale. Ma, soprattutto, Patel è un altro dei fedelissimi del tycoon, teorico dell’azzeramento dei vertici dell’Fbi e desideroso di mettere sotto inchiesta tutti gli agenti federali che non si sono mostra… (la Repubblica)

Su altre fonti

Ma nulla più della scelta di Kash Patel come nuovo capo dell’FBI rende evidente l’enorme differenza fra il Trump del primo e del secondo mandato. (Corriere della Sera)

Il 44enne, con poca esperienza nelle forze dell'ordine federali, ha diffuso teorie cospirative infondate sullo "stato profondo" e chiesto l'espulsione dall'agenzia governatica dei presunti nemici del tycoon (Adnkronos)

“Kash – ha scritto Trump – è un brillante avvocato, investigatore e combattente ‘America First’ che ha trascorso la sua carriera a smascherare la corruzione, difendere la giustizia e proteggere il popolo americano”. (LAPRESSE)

Chi è Kash Patel che Donald Trump vuole a capo dell'Fbi: aveva detto di voler "mettere in ginocchio" l'agenzia

Patel durante la prima presidenza Trump è stato funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consigliere senior del direttore dell’Intelligence nazionale e capo dello staff del segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Dubbio)

Donald Trump ha nominato il fedelissimo Kash Patel direttore dell'FBI: "Questo porrà fine alla crescente epidemia di criminalità in America, smantellerà le bande criminali migranti e fermerà il flagello malvagio del traffico di esseri umani e di droga attraverso il confine". (Fanpage.it)

Ancora una nomina controversa che sta facendo discutere negli Stati Uniti. Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato di aver scelto come nuovo capo dell’Fbi Kash Patel, un avvocato considerato un suo fedelissimo e notoriamente grande critico dell’agenzia investigativa federale statunitense. (Virgilio Notizie)