Finale Coppa Davis: Italia in vantaggio 1 a 0
Condividi questo articolo Pubblicità Il primo punto è dell’Italia grazie a un quasi dominante 6-4 6-2 di Matteo Berrettini, che ha chiuso il match con 16 ace e una gran prestazione col dritto, specie nel secondo set. Van de Zandschulp è stato in partita fino al 4-4 del primo set, poi è stato letteralmente spazzato via da un super Matteo. L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bis, tris! L'Italia vince la seconda Coppa Davis di fila e la terza della sua storia. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp per 6-4 6-2 è decisivo il punto di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor, battuto dopo un match particolarmente teso 7-6(29 6-2. (Diretta)
L'altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l'Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga. (La Provincia di Cremona e Crema)
E' proprio un gran dritto lungolinea a portare Berrettini alla seconda palla break, quella poi che anticipa l'errore di van de Zandschulp. Sopra di un set, forte dei precedenti favorevoli e più sciolto col dritto rispetto all'avvio di partita. (Eurosport IT)
L'Italia vince la terza Coppa Davis della sua storia. (Sport Mediaset)
A cura di Alessio Morra 1.48 (Fanpage.it)
Per il secondo anno di fila l’Italia ha vinto la Coppa Davis: in finale i Paesi Bassi sono stati superati 2-0 grazie alle vittorie nel singolare di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: ecco come il successo azzurro è stato commentato sui social. (La Gazzetta dello Sport)