Il tempo dei primi coloni umani su Marte è ancora molto lontano nel futuro, ecco perché

I recenti successi nei voli spaziali gestiti da privati hanno dato nuovo vigore a progetti ambiziosi di colonizzazione del Pianeta Rosso. Ma le sfide poste da un'impresa del genere sono tante, diverse tra loro e senza precedenti. E non saranno risolte in pochi anni. Il solo successo di un razzo che dovrebbe portare i primi coloni su Marte non sarà sufficiente (Le Scienze)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti Kamala Harris è pronta svelare questa settimana un nuovo piano economico, finalizzato ad accrescere la ricchezza degli americani e favorire gli investimenti mediante nuovi incentivi economici alle imprese. (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia "Non raggiungeremo mai Marte se vince Kamala" Harris alle prossime elezioni americane di novembre. (Virgilio)

Lo aveva annunciato a inizio del mese con un video e un post. Ora Elon Musk entra nei dettagli del suo piano per arrivare su Marte. (Corriere della Sera)

In un post su X, che si inserisce per lo più nel contesto della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi, Elon Musk torna a parlare degli ambiziosi obiettivi di SpaceX per la colonizzazione di Marte: "vogliamo che tutti possano andarci, tu, la tua famiglia o i tuoi amici". (DDay.it)

Quando la campagna democratica riprende questa frase dell'avversario nei suoi post digitali per dimostrare che la democrazia è in pericolo, Elon Musk la mette in burla: tira fuori dalla sua intelligenza artificiale, Grok, un deep fake che ritrae una lugubre Kamala Harris in divisa da guardia rossa, con tanto di cappello con falce e martello. (Corriere della Sera)