Meteo weekend, 23-24 novembre più stabili

Meteo weekend, 23-24 novembre più stabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nella mattinata di oggi si esauriscono anche al Sud gli ultimi effetti della perturbazione numero 6 di novembre, ufficialmente denominata Tempesta Caetano, responsabile della breve fase di maltempo invernale e dei fortissimi venti che hanno investito quasi tutto il nostro Paese. L‘alta pressione infatti torna protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia già nel corso della giornata, attenuando anche la forte ventilazione, e la ritroveremo nelle regioni centro-meridionali fino all’inizio della prossima settimana. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

L'aria artica che sta interessando l'Italia si allontanerà verso levante. Al suo posto prenderà piede un flusso umido da sud-ovest che determinerà qualche pioggia a partire da domenica. Sabato 23 novembre (Prima il Levante)

Dopo la fase di stampo prettamente invernale che sta tuttora interessanto il nostro Paese, meteorologicamente parlando le prospettive per il weekend appaiono positive. Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento (iLMeteo.it)

Il meteo di sabato A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)

Ribaltone nel weekend,dal gelido inverno al ritorno dell'autunno

ore 9:39 di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 9:39 (3bmeteo)

Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. (METEO.IT)

Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l'Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)