Meteo weekend, 23-24 novembre più stabili

Nella mattinata di oggi si esauriscono anche al Sud gli ultimi effetti della perturbazione numero 6 di novembre, ufficialmente denominata Tempesta Caetano, responsabile della breve fase di maltempo invernale e dei fortissimi venti che hanno investito quasi tutto il nostro Paese. L‘alta pressione infatti torna protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia già nel corso della giornata, attenuando anche la forte ventilazione, e la ritroveremo nelle regioni centro-meridionali fino all’inizio della prossima settimana. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Il weekend si aprirà con un tempo buono praticamente ovunque, ma in un contesto tipicamente invernale. Come spiega www.ILMeteo.it nonostante il freddo continui a caratterizzare la nostra Penisola, almeno nella prima parte del fine settimana si tornerà a condizioni meteo stabili e soleggiate. (Sky Tg24 )

Mattinata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio un po' di nubi sparse sul settore centrale regionale senza conseguenze, per il resto cielo sereno o velato. L'aria artica che sta interessando l'Italia si allontanerà verso levante. (Prima il Levante)

Meteo, la rimonta dell'alta pressione e il ritorno del sole Il rinforzo deciso dell'alta pressione si farà sentire già da domenica 24 novembre garantendo un miglioramento del clima con un rialzo delle temperature che negli ultimi giorni sono calate sfiorando anche lo 0° in diverse regioni del Nord. (METEO.IT)

Dicembre caldo in arrivo, previsioni sopra la media in Italia

ore 9:39 di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 9:39 (3bmeteo)

di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 ore 16:50 (3bmeteo)

Secondo il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo.it, “ci accompagnerà una lunga fase più mite che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni”. (BlogSicilia.it)