Napoli penalizzato in classifica? Cosa filtra dalla società azzurra

Napoli penalizzato in classifica? Cosa filtra dalla società azzurra Il Napoli rischia seriamente di essere penalizzato di tre punti in classifica in merito alla vicenda concernente l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A. L'edizione odierna del giornale torinese TuttoSport si è soffermato sul caso dell'impugnatore dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A firmata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aurelio De Laurentiis ha sentito odore di bruciato e si è tirato indietro. Il presidente del Napoli, dopo che il ricorso contro l'elezione di Ezio Maria Simonelli a presidente di Lega Serie A era stato concordato con gli altri cinque club di opposizione, si è ritrovato da solo. (TUTTO mercato WEB)

Questo perché il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, assieme ai parigrado di Lazio e Torino, Claudio Lotito e Urbano Cairo, hanno presentato un ricorso al Tribunale di Milano per chiedere la destituzione di Ezio Simonelli con la firma del consigliere indipendente della Lega Blandini e dallo stesso De Laurentiis. (Liberoquotidiano.it)

La società di De Laurentiis - secondo quanto ci risulta - è al riparo da eventuali violazioni e adesso anche il giornalista Paolo Ziliani del Fatto Quotidiano conferma su X, commentando la notizia senza fronzoli: "Una cazzata monumentale". (CalcioNapoli24)

Napoli, il club rischia una clamorosa penalizzazione: il motivo e cosa sta succedendo

Protagonista assoluto in campo, il Napoli continua a fare parlare anche fuori dal campo. E non solo per i colpi del direttore sportivo Manna. La società di De Laurentiis avrebbe presentato un ricorso, poi ritirato, al Tribunale di Milano. (Goal Italia)

Secondo quanto appurato da Calcio e Finanza, infatti, dopo che il Tribunale aveva già negato la cautelare, oggi sarebbe arrivato anche il giudizio definitivo sul ricorso che sarebbe così stato respinto. (Calcio e Finanza)

REPUBBLICA – «Insomma, De Laurentiis ha provato a cancellare l’elezione di Simonelli. Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe violato questa clausola e rischierebbe un anno di inibizione. Le ultime (Lazio News 24)