Giornata mondiale del bacio: Turismol rilancia la location nel borgo antico

Giornata mondiale del bacio: Turismol rilancia la location nel borgo antico TERMOLI. «Oggi, 6 luglio, si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale del bacio festa nata in Gran Bretagna nel 1990, ma presto diffusa in tutto il mondo, per onorare una delle forme più semplici e al tempo stesso preziose che esistano per dimostrarsi affetto». A ricordarlo è l'associazione Turismol. «E nel nostro Molise avete già due location per immortalare anche con selfie-love i vostri baci: Termoli: Borgo antico (2 postazioni), Rotello: Belvedere del paese. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Gli autori della ricerca, Troels Pank Arbøll dell'Università di Copenaghen e Sophie Lund Rasmussen dell'Università di Oxford, raccontano che “nell’antica Mesopotamia, che corrisponde all’attuale Iraq e Siria, si usava scrivere in caratteri cuneiformi su tavolette di argilla. (L'HuffPost)

Nata nel Regno Unito, la ricorrenza è stata adottata in tutto il mondo nei primi anni Duemila e, insieme alla festa di San Valentino, celebra il significato e il piacere di baciare. Dalla fuga romantica fuori città fino alla cena a lume di candela, ecco cinque consigli per trascorrere questa giornata in modo indimenticabile ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il 6 luglio si festa la Giornata mondiale del bacio e da sempre il cinema ha saputo portare sul grande schermo tantissime variazioni sul tema. (il Giornale)

Il 6 luglio si celebra la Giornata del Bacio: tutti i benefici oltre il romanticismo

Il più emozionate? Il bacio a bordo campo tra Taylor Swift e Travis Kelce, durante la finale della NFL all’ultimo Super Bowl. Non solo summer kisses per la giornata internazionale del bacio, la mitologia delle star è costellata di baci memorabili. (Vanity Fair Italia)

Per celebrare la bellezza del gesto d'amore per eccellenza, perdiamoci nei versi con cui si inizia la poesia "Il bacio" che non smetteranno mai di emozionarci. (Libreriamo)

Il 6 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, un’occasione che va oltre il romanticismo e le ricorrenze commerciali. Dietro questo gesto semplice e apparentemente scontato si nasconde un mondo di significati culturali, storici e benefici per la salute mentale e fisica. (Demografica | Adnkronos)