Meteo: Nuova Settimana, sarà la più calda dell'Estate, ma la Grandine è in agguato; le Previsioni

Settimana di grande caldo, ma attenzione al colpo di scena La nuova settimana sarà ancora dominata dall'anticiclone Caronte sempre più deciso a infuocare il nostro Paese con il suo carico d'aria bollente proveniente direttamente dalle ardenti terre sahariane. I prossimi giorni potrebbero essere davvero i più roventi dell'estate 2024. Ma attenzione a un possibile colpo di scena! Il quadro meteo-climatico rimarrà praticamente invariato fino alla fine del mese, dunque almeno fino a Mercoledì 31. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Allerta Meteo per l’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico: sono possibili fenomeni meteo estremi venerdì 2 agosto al Nord, ed in particolare in Veneto ed Emilia–Romagna, con temporali, nubifragi, grandine, raffiche di vento e persino tornado: è quanto rende noto Tommaso Torrigiani, meteorologo del Consorzio Lamma-Cnr, precisando che dovrebbe trattarsi di una rapida ma forte perturbazione che interesserà sia Francia che Germania, ma anche il Centro/Nord Italia, portando aria fredda in quota e non solo. (MeteoWeb)

Clima afoso fino a giovedì Il sole sarà prevalente su tutte le regioni e il cielo si potrà notare sereno o solo a tratti poco nuvoloso. (la Repubblica)

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteorologico dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (Gazzetta di Parma)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per tanto caldo intenso, tanti intensi temporali e grandine, un connubio imprescindibile. L’anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull’Italia si allontanerà per qualche ora a suon di forti temporali. (Il Cittadino)

L'articolo Appuntamenti: una Buona Estate, giochi, pace, rimonte sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)