Museo Egizio di Torino, festa per i 200 anni. Arriva Mattarella e mercoledì spazi aperti dalle 21 a mezzanotte. Il programma

Il «nuovo» Museo Egizio si presenta al pubblico con un programma di eventi, il «Festival 200», dal 20 al 22 novembre. Il calendario prevede spettacoli, incontri e visite guidate, mentre l’ingresso sarà gratuito su prenotazione. Mercoledì, però, si entrerà solo dalle 21 a mezzanotte, per una «notte bianca al museo». Durante la giornata, il museo resterà chiuso per via della visita istituzionale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che esplorerà gli spazi rinnovati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028" si legge in una nota diffusa dal Mic. (Torino Cronaca)

“Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, si legge in una nota diffusa dal Mic, comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (Primaonline)

Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)

Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video

Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video (La Stampa)

Torino, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Museo Egizio 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Daniele Solavaggione (Reporters) L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio (La Stampa)