Ucraina, Zelensky incontra il Papa e poi Scholz: "Pace giusta possibile nel 2025"

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente ucraino ha ricordato che, al momento, il presidente russo, Vladimir Putin, non sembra interessato a seguire la strada della diplomazia L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. La ricerca di una soluzione per porre fine alla guerra in Ucraina ha fatto parte anche dei colloqui che Zelensky ha avuto con Papa Francesco (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Putin non è disposto a discutere della guerra in Ucraina con il cancelliere tedesco Scholz. Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock citata da Dw. (Il Messaggero Veneto)

Marco Guerra – Città del Vaticano È terminato in Germania, con l’incontro con il cancelliere Scholz, il tour diplomatico di Zelensky tra gli alleati europei. Aiuti tedeschi per 4 miliardi L'Ucraina ha un piano per poter raggiungere una "pace giusta" già nel 2025, ha detto il leader ucraino a Berlino presentando il cosiddetto piano per la vittoria messo a punto a Kyiv. (Vatican News - Italiano)

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “È una settimana importante di incontri con i nostri amici in Europa, i maggiori donatori della difesa e anche la regione strategica dei Balcani e dell’Europa sudorientale in generale. (CremonaOggi)

IL VIDEO. Zelensky a Berlino, Scholz: non accetteremo pace dettata dalla Russia

Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato ieri pomeriggio a Berlino per presentare il suo “Piano per la Vittoria” anche in Germania. Entro la fine dell’anno, … (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 11 ott. Zelensky è pronto a spingere affinché la Germania, il più grande fornitore di aiuti militari dopo gli Stati Uniti, fornisca più armi, tra cui missili a lungo raggio. (il Dolomiti)

Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine dell'incontro a Berlino col presidente ucraino Volodomyr Zelensky che nella capitale tedesca ha concluso il tour dei principali alleati europei per chiedere sostegno contro la Russia. (il Dolomiti)