Europee, Renzi a Cosenza: 'Le candidature degli altri leader sono finte'

Il Lametino INTERNO

Cosenza – “Penso che l'Europa decida delle vostre vite, l'Europa decida dell'agricoltura, della pesca, delle infrastrutture, della sanità. Cioè: se in Calabria ci sono delle opportunità da prendere sull'agricoltura, la pesca, le infrastrutture, la sanità, queste opportunità vengono dall'Europa, quindi noi dobbiamo mandare in Europa delle persone che davvero ci stanno”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, parlando con i giornalisti a Cosenza, a margine di un incontro elettorale di Stati Uniti d’Europa. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Forza Italia e Lega sono più o meno alla pari. Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. (ROMA on line)

Intervista a Matteo Renzi per «Il Quotidiano del Sud» del 6-06-2024 di Claudia Fusani (Matteo Renzi)

Salvini e Vannacci sono a poc… (la Repubblica)

Renzi "Previsioni per le europee buone, mi toccherà lasciare Roma"

La campagna elettorale di Stati uniti d’Europa si chiude con Riccardo Magi spintonato dai servizi di sicurezza in Albania perché è andato a protestare contro l’apertura del centro di trattenimento dei migranti. (Open)

Minuti per la lettura SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Quotidiano del Sud)

Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. "Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. (Virgilio)