1) CPB: i dubbi sugli acconti chiariti dall'Ade

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Le Entrate a più riprese hanno pubblicato FAQ con chiarimenti per il CPB la misura agevoltiva nota come concordato preventivo biennale rivolto ai soggetti ISA e ai forfettari. L'ultimo aggiornamento è stato pubblicato il 17 ottobre e tra i chiarimenti ve n'è uno riguardante gli acconti che si aggiunge ai precedenti dell'8 ottobre e del 15 ottobre. Vediamo i chiarimenti ADE sul pagamento degli acconti. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possono sfruttare il concordato preventivo non solo i soggetti ISA effettivi ma anche i contribuenti in regime forfettario. Si tratta di un nuovo strumento fiscale che permette a imprese e professionisti di accordarsi in anticipo con il Fisco sul reddito da dichiarare per un biennio. (InvestireOggi.it)

L'iniziativa arriva da Federcontribuenti: "Non contestiamo la misura, ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini. Striscioni e manifesti contro il concordato preventivo biennale hanno riempito Milano: "Concordato preventivo biennale: non cadere nella trappola! Informati bene prima di aderire". (QuiFinanza)

Dal mondo delle Professioni continuano ad arrivare richieste di proroga rispetto al termine di adesione al Concordato Preventivo Biennale. Dopo i Commercialisti, anche i Consulenti del Lavoro insistono per far slittare la data del 31 ottobre. (PMI.it)

Concordato preventivo, incognite Ace e patent box sul calcolo del reddito

Dal prossimo 1° gennaio 2025 i contribuenti forfettari potranno emettere la fattura semplificata senza sottostare ad... 08:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La scadenza del concordato preventivo biennale è fissata al 31 ottobre 2024 ed è tempo di valutare pro e contro del patto con il Fisco. Un sondaggio rivolto a lettrici e lettori di Informazione Fiscale per un bilancio sulle possibili adesioni (Informazione Fiscale)

Le valutazioni di convenienza sul Cpb riguardano, a seconda del soggetto interessato, un mix tra aspetti puramente numerici (reddito presunto 2024 e 2025 contro reddito proposto rettificato, risparmio collegato all’applicazione dell’imposta... (NT+ Fisco)