Meta presenta Orion, come sono fatti i primi smart glass AR/VR

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Durante il Meta Connect l’azienda di Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente dei nuovi smart glass, già definiti come “gli occhiali più avanzati che il mondo abbia mai visto". Il nome di questo dispositivo è Orion e si tratta di occhiali olografici per la realtà aumentata che arrivano sul mercato con l’obiettivo di essere poco ingombranti (al contrario di un visore AR/VR) e, naturalmente, pratici, per essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre testate

Meta ha presentato al mondo il prototipo dei suoi occhiali Orion AR. (Fanpage.it)

Meta ha presentato Orion, un prototipo di occhiali per realtà aumentata (AR) che sembra quasi un paio di occhiali “normali” — con una montatura un po’ più spessa, ma decisamente meno ingombranti di un visore. (Tech Princess)

Prima di cominciare, vi segnaliamo che, tramite i seguenti link di acquisto Amazon, potrete supportare il nostro lavoro con alcuni euro per ogni acquisto. A voi non costa nulla, ma ci permette di offrirvi contenuti sempre migliori e di qualità: Con l’arrivo di META QUEST 3S nelle case di tantissimi appassionati, abbiamo pensato di rispondere ad alcune delle domande o dubbi più comuni che abbiamo trovato nei nostri gruppi Telegram e Facebook. (VR ITALIA)

Meta Quest 3 e accessori in promo! Approfitta dei nuovi prezzi per la realtà virtuale

Durante la developer conference Connect di Meta Mark Zuckerberg ha mollato la bomba, mostrando il “suo” Vision Pro, cioè Orion, la fettina più avanzata del progetto Nazare. Una mossa coraggiosa e forse un po’ disperata, ma Meta rispecchia appieno il suo fondatore: è velocissima nei cambi di velocità e direzione. (macitynet.it)

Un assaggio lo ha dato Meta , nei giorni scorsi, svelando il prototipo Orion : sono occhiali olografici che si indossano sul volto e funzionano in abbinamento ad un braccialetto che interpreta i segnali neurali associati ai gesti delle mani. (Gazzetta del Sud)

Non è ancora chiaro per quanto tempo dureranno questi prezzi, ma attualmente il Meta Quest 3 standard (che offre prestazioni superiori rispetto al modello appena presentato) è disponibile a 479,99€ invece di 549,99€. (Tom's Hardware Italia)