Lazio e Napoli in corsa per Fazzini, il centrocampista dell'Empoli al centro del mercato

Lazio e Napoli in corsa per Fazzini, il centrocampista dell'Empoli al centro del mercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio ha individuato in Jacopo Fazzini, giovane centrocampista dell'Empoli, il rinforzo ideale per il proprio centrocampo. Non è più un segreto che il numero 10 dell'Empoli sia l'obiettivo principale del mercato di gennaio dei biancocelesti. L'allenatore Baroni, infatti, necessita di un aiuto a centrocampo, viste le incertezze su Castrovilli e il lungo infortunio di Vecino. Fazzini, dal canto suo, ha già espresso il proprio consenso al trasferimento alla Lazio, non considerando altre opzioni, grazie anche all'influenza di Baroni.

Tuttavia, il Napoli non si arrende e continua a lavorare per rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione, con l'obiettivo di supportare al meglio Antonio Conte nella corsa allo Scudetto. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza azzurra spicca proprio quello di Fazzini. L'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato ampio spazio al futuro del talento classe 2003, sottolineando come il Napoli stia sondando diverse piste per migliorare il proprio centrocampo.

Il domino dei centrocampisti potrebbe presto entrare nel vivo in Serie A, con Lazio, Napoli e Torino pronte a giocare un ruolo da protagoniste. La Lazio, infatti, vuole offrire un'alternativa a Baroni e ha messo nel mirino Fazzini, mentre il Napoli, dopo aver ceduto Folorunsho alla Fiorentina, sta valutando diverse opzioni. Anche il Torino, riflettendo sul futuro di Ricci, cerca di conferire maggiore profondità alla propria linea mediana.

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex calciatore e noto agente sportivo Beppe Accardi ha commentato la situazione di mercato del Napoli, soffermandosi sulle trattative in entrata e in uscita, come quelle relative a Fazzini e a Folorunsho.