Alcaraz batte Fritz e il team Europe si riprende la Laver Cup

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 sul Team World, trionfatore nelle ultime due edizioni, alla Laver Cup. Lo spagnolo, n.3 del ranking, ha sconfitto sconfitto lo statunitense Taylor Fritz per 62 75 in un singolare che si è rivelato decisivo per garantire che il Team Europe sollevasse il trofeo dell'evento a squadre per la prima volta dal 2021. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

La vittoria dello spagnolo regala alla squadra guidata da Bjorn Borg il successo in questa settima edizione della Laver Cup: si interrompe dopo due anni il predominio del Team World Con il punteggio finale fissato sul 13-11, il Team Europa vince la settima edizione della Laver Cup! La tre giorni di competizione si conclude in favore della squadra guidata da Bjorn Borg, grazie al successo nel match decisivo di Carlos Alcaraz che si è imposto su Taylor Fritz per 6-2, 7-5 in un’ora e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Si chiude la seconda giornata della Laver Cup di Berlino con il Team World che prende il largo e allunga sugli avversari portandosi su 8-4 rispetto al Team Europe. Il punteggio si era chiuso venerdì sera sul 2-2. (Sport Mediaset)

"Sono molto felice di questa squadra e del loro spirito. Decisivo il 6-2 7-5 imposto dall'iberico all'americano nell'ultima partita, quella che ha spostato definitivamente gli equilibri. (Tiscali)

Laver Cup: ci pensa Alcaraz, vince il singolare decisivo e consegna la vittoria all'Europa

Video suggerito Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. (Fanpage.it)

Si è arrivati al singolare decisivo, con il Resto del Mondo avanti 11-10. (OA Sport)

Un sontuoso Carlos Alcaraz consegna la vittoria all’Europa per 13-11 nella settima edizione della Laver Cup, l’esibizione firmata da Roger Federer in scena quest’anno a Berlino. La squadra capitanata da McEnroe aveva concluso la seconda giornata in vantaggio, ma Alcaraz e Zverev, le due punte di diamante dell’Europa, hanno ribaltato la situazione. (La Gazzetta dello Sport)