Maltempo in provincia di Padova: pioggia, grandine e alberi caduti

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Alberi crollati sulla strada, pali e cavi Telecom caduti. La bufera della sera di mercoledì 11 settembre, con un primo acquazzone dopo le 19, ha causato danni nella Bassa, soprattutto nelle zone di Monselice, Pozzonovo, Stanghella e Tribano. Disagi meno gravi si sono verificati invece nella Alta, tra Cittadella, Campo San Martino e Fontaniva. Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Monselice ieri sera, 8 settembre, è stata colpita duramente dal maltempo. Uno scenario da incubo, con i giardini invasi e le strade impercorribili. (ilgazzettino.it)

La situazione meteorologica in Veneto prevede per oggi pomeriggio tempo ancora instabile e perturbato, con precipitazioni abbondanti e rovesci, che potrebbero essere accompagnati da temporalità intensa sulla pianura e sulla costa. (Nordest24.it)

È stato dichiarato lo stato di attenzione per temporali su tutta la regione e vento forte sulla costa, pianura e aree montane. Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. (Radio Più)

Previsioni meteo: prossima settimana autunnale, tanto maltempo e fresco

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per il maltempo che sta interessando dalla notte la provincia di Venezia e il capoluogo. – La situazione meteorologica in Veneto ha registrato cambiamenti significativi nella notte appena trascorsa, con precipitazioni che hanno variato notevolmente in intensità e distribuzione. (Nordest24.it)

ROVIGO. In una giornata segnata dal forte maltempo che ha colpito gran parte del nord Italia, in Veneto sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco. Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. (il Dolomiti)

La prossima settimana si prospetta sotto il segno dell’autunno, con condizioni meteorologiche che vedranno un nuovo peggioramento su gran parte della penisola, dopo il parziale miglioramento atteso questo weekend. (Meteo Italia)