DA NAPOLI, Conte a rischio dopo lo sfogo anti-Var

Dopo la sfuriata ai microfoni di Dazn nel post Inter-Napoli, potrebbero arrivare conseguenze disciplinari per Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il tecnico azzurro, che si era scagliato con forza contro il Var per il mancato intervento nel caso del rigore assegnato all'Inter (rigore poi fallito da Cahlanoglu), rischia l'apertura di un procedimento di deferimento a suo carico da parte degli ispettori della Procura Federale. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non erano solo tre punti. In campo c’era ben altro e Antonio Conte lo sapeva benissimo. Inter-Napoli era molto di più di un semplice match per il mister azzurro. Lo scontro con l’ex squadra con cui ha vinto l’ultimo Scudetto; sfida per la vetta della classifica; la volontà di togliersi gli schiaffi presi al Maradona contro l’Atalanta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Avere dei debiti non saldati provoca sempre una serie di problematiche, soprattutto se il creditore è una banca. La questione potrebbe degenerare nel caso in cui il debitore muoia, perché a pagarne le conseguenze sarebbero i familiari superstiti, come il coniuge e i figli. (InformazioneOggi.it)

In particolare, il patron azzurro ha risposto alle dichiarazioni del presidente dell'Inter Beppe Marotta secondo cui «Il rigore c'era», facendo riferimento al penalty, poi sbagliato da Calhanoglu, assegnato da Doveri nel match di domenica sera. (ilmattino.it)

Viviano su Conte: ironia e polemica sui rigori

Solo una multa di cinquemila euro all’Inter per gli insulti a Lukaku. Nessun provvedimento invece per Conte, che aveva puntato il dito contro il protocollo VAR dopo il rigore assegnato ai nerazzurri. La decisione del giudice sportivo (Napolipiu.com)

L’ex portiere Emanuele Viviano ha recentemente commentato le dichiarazioni di Antonio Conte nel post-partita di Inter-Napoli, manifestando una certa ironia e facendo emergere un parere critico rispetto alla gestione delle polemiche arbitrali nel mondo del calcio. (Terzo Tempo Napoli)

Il caso VAR continua a tenere banco in seguito alle parole forti rilasciate da Antonio Conte, tecnico della SSC Napoli, dopo il fischio finale del big match della dodicesima giornata di Serie A contro l’Inter, a San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)