Ranking ATP (14 ottobre 2024): Jannik Sinner dominatore del circuito. Alcaraz a distanza siderale

Jannik Sinner inizia la sua 19ª settimana da n.1 del mondo. Il tennista italiano ha rafforzato ulteriormente la propria leadership grazie alla conquista del settimo titolo della stagione. Il Masters1000 di Shanghai è stato il terzo conquistato nel 2024 dall’altoatesino di questa categoria dopo Miami e Cincinnati, che ha dato ulteriore conferma della sua costanza di rendimento ad altissimi livelli. Ciò, naturalmente, si riflette nella classifica mondiale. (OA Sport)

Su altre testate

Le reazioni ai risultati strabilianti di Jannik Sinner sono diverse. Dopo l’affermazione nel Masters1000 di Shanghai, il conto dei titoli stagionali per l’altoatesino ha raggiunto quota sette, festeggiando così la vetta della graduatoria mondiale fino a fine 2024. (OA Sport)

Ancora altri, incredibili record per Jannik Sinner in un 2024 incredibile. Con la vittoria del torneo del 1000 di Shanghai l’azzurro ha avuto la sicurezza di essere il 19esimo tennista a chiudere l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner: "È stato un anno di successi ma anche molto difficile", e Djokovic lo incorona: "Mi ricorda me" "Ci sono ancora un paio di tornei da giocare, ma ho avuto tanti successi in quest'anno che è stato anche molto difficile per altre circostanze. (Diretta)

Paolo Bertolucci esalta Jannik Sinner: “E’ una gemma preziosa per tutto lo sport italiano”

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 14 ottobre, si concentrano sulla Nations League, le ultime voci di mercato e gli altri sport, in particolare tennis, con il trionfo di Sinner a Shanghai (GianlucaDiMarzio.com)

La Gazzetta dello Sport apre con un titolo che riassume il pensiero di tutti quelli che domenica hanno visto giocare questo Sinner contro quel Djokovic: troppo forte. Gazzetta: "Troppo forte" (Eurosport IT)

Quanto sta facendo il giovane tennista altoatesino in questo 2024 è clamoroso per la portata di certi risultati e il settimo titolo della stagione, battendo Novak Djokovic nella Finale del Masters1000 di Shanghai (Cina) va ad arricchire una bacheca già importante in termini di trofei conquistati. (OA Sport)