Incidente aereo Australia, precipitato Eurofighter italiano durante esercitazione sui cieli del Northern Territory, salvo il pilota - VIDEO

Un enorme boato e poi il crollo. Un Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana è precipitato nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory in Australia. Il pilota si è eiettato ed è in buone condizioni di salute: sono invece ancora ignote le cause che hanno portato all'incidente. I soccorritori e i funzionari della difesa hanno detto che l’aereo è precipitato vicino alla città settentrionale di Darwin durante l’esercitazione Pitch Black 24. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Un Typhoon italiano cade in Australia durante l’esercitazione Pitch Black: salvo il pilota (Analisi Difesa)

Incidente in Australia per un aereo militare italiano. "La difesa può confermare che un partecipante internazionale all'esercitazione Pitch Black 24 è sano e salvo dopo essersi espulso dal suo aereo questa mattina durante le operazioni di volo - ha detto in una nota un funzionario del dipartimento della Difesa australiano -. (Today.it)

La … (la Repubblica)

Un Eurofighter italiano precipita durante un’esercitazione in Australia: il pilota è salvo

Daly River – Un eurofighter dell’aeronautica militare italiana è precipitato a terra in Australia durante un’esercitazione. Il piloto italiano è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è in buone condizioni di salute. (Tuscia Web)

Non sono note le cause dell’incidente, che comunque non avrebbe provocato ulteriori danni. Un Eurofighter dell'Aeronautica Militare Italiana è precipitato nel Northern Territory, vicino alla città settentrionale di Darwin durante l'esercitazione Pitch Black 24. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana è precipitato nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia). Nessun danno ulteriore è stato registrato. (Open)