Doppio pareggio, passano Inghilterra, Danimarca e Slovenia

Sono finite entrambe 0 a 0 le ultime partite del Gruppo C. L'Inghilterra, impegnata contro la Slovenia, chiude al primo posto davanti alla Danimarca, questa sera in campo contro la Serbia. Oltre alle prime due, la Slovenia accede agli ottavi di finale tra le migliori terze. La Danimarca e la Slovenia hanno chiuso entrambe a 3 punti, con la stessa differenza reti e lo stesso numero di cartellini. Il secondo posto dei nordici è stato dunque assegnato valutando quanto fatto nelle qualificazioni agli Europei. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Danimarca e Slovenia hanno ottenuto 3 pareggi e per stabilire chi dovesse passare come seconda classificata si è dovuto ricorrere a un criterio particolare. Sia Inghilterra-Slovenia sia Danimarca-Serbia sono terminate con il punteggio di 0-0; di fatto l'unica partita vinta nel girone è stata quella della squadra di Southgate alla prima giornata, che ha permesso ai britannici di chiudere al primo posto, eliminando i serbi. (Fantacalcio ®)

Archiviato il girone della Francia, questa sera si è concluso il girone C che ha visto protagonista l’Inghilterra di Soutghate. Ad andare in scena sono stati i match tra Inghilterra e Slovenia e Danimarca Serbia e sono entrambe terminate 0-0. (Lazio News 24)

Inghilterra Slovenia, il risultato in diretta live della partita degli Europei

L’Italia è qualificata agli ottavi di EURO 2024, oggi si sono giocate le ultime due partite del gruppo C e abbiamo avuto grosse sorprese. In serata, invece, l’Inghilterra si è qualificata come 1ª ma senza offrire spettacolo mentre Danimarca e Slovenia sono arrivate a pari punti e i danesi sono arrivati 2º grazie alla loro posizione nel ranking FIFA. (OneFootball - Italiano)

DANIMARCA-SERBIA LIVE (Sky Sport)