Calcio, Nazionale Italiana avanti con Spalletti. Gravina: “Progetto pluriennale”

"Il giorno dopo fa sempre più male". Questa una delle frasi più tipiche quando si perde ad una qualsiasi competizione, siccome sale ancor di più la consapevolezza della sconfitta. Questo è il morale degli sportivi italiani che dopo l'eliminazione a Euro 2024 che, tra tanta delusione, aspettavano quantomeno per curiosità le parole di Gravina in conferenza stampa. Un punto della situazione, insomma. E pochi istanti fa il presidente federale ha annunciato che non ci saranno cambiamenti nel progetto: Luciano Spalletti rimane ct della Nazionale. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Alle 12.30 il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti terranno una conferenza stampa di fine competizione. Battuta dalla Svizzera, ieri sera l'Italia è stata eliminata dall'Europeo agli ottavi di finale, al termine di un cammino deludente concluso dopo quattro partite col 2-0 di Berlino. (Ottopagine)

"Dobbiamo riflettere tutti. Con queste parole Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, conferma Luciano Spalletti alla guida della Nazionale italiana all'indomani della deludente eliminazione contro la Svizzera agli Europei 2024. (L'HuffPost)

ISERLOHN (Alto Adige)

Italia, Gravina conferma Spalletti: "Non ha senso interrompere un progetto pluriennale dopo 8 mesi"

Quanto accaduto ieri invece riporta alla mente città più nefaste per i ct azzurri, anche se forse non ai livelli di Middlesbrough 1966 per Fabbri (Corea del Nord) o Deajeon 2002 per Trapattoni (Corea del Sud), ma è chiaro che la debacle contro la Svizzera non può passare senza scossoni. (Tuttosport)

"Da tradizione c’è l’incontro con gli operatori della comunicazione. Lo abbiamo fatto anche con un progetto importante come Casa Azzurri e questo è un segnale molto positivo. (Fantacalcio ®)

"Ci saranno delle riflessioni profonde. Così il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina nel day-after dell'eliminazione dell'Italia agli Europei 2024. (Sport Mediaset)