Android 16 già disponibile per i test, Google accorcia i tempi
Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Un cambio di passo in termini di tempistiche era nell'aria, ma di certo non ci aspettavamo Android 16 così in anticipo rispetto ai classici tempi di Google nel rilasciare le nuove versioni di Android. (SmartWorld)
Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già l'ora di parlare di Android 16: la prima preview per sviluppatori è già disponibile, mentre la beta arriverà ad inizio del 2025. (Lega Nerd)
Google, con diverso anticipo sulla tradizionale tabella di marcia, ha annunciato l’arrivo di Android 16 rilasciando contemporaneamente la prima anteprima per sviluppatori. (GizChina.it )
Pubblicità Anche se Android 15 è da poco approdato sugli smartphone Pixel, si pensa già al futuro sistema operativo del robottino verde: Google ha svelato alcune novità sulla prossima versione di Android, offrendo un primo sguardo su Android 16, già disponibile per gli sviluppatori. (macitynet.it)
La Developer Preview di Android 16 è arrivata in anticipo, anticipando l'intero calendario di rilascio del nuovo sistema operativo. Sebbene non ci siano ancora molte nuove funzionalità da individuare, è stata aggiunta una nuova e curiosa “Modalità sperimentale” al display di Pixel 9. (Tom's Hardware Italia)
Un cambio di passo significativo rispetto al passato, che solitamente vedeva l'arrivo delle prime versioni di anteprima a febbraio. A poche settimane dall'annuncio del lancio anticipato di Android 16, previsto per il secondo trimestre del 2025, Big G rilascia la prima Developer Preview del nuovo sistema operativo (Tom's Hardware Italia)