Stellantis, parte la cordata unitaria dei sindacati per il rinnovo del contratto

Un coordinamento sindacale unitario per presentare la nostra piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico del Lavoro in scadenza a fine 2022 e parlare del futuro dei lavoratori. E’ l’iniziativa unitaria dei sindacati del settore metalmeccanico. Lunedì 10 ottobre terremo a Roma un coordinamento sindacale unitario e in quella occasione presenteremo la nostra piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro, originariamente nato come Contratto FIAT e in scadenza a fine 2022. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento, riportato dal Corriere della Sera, arriva dopo una recente protesta da parte degli operai della fabbrica di Stellantis a Hordain per uno straordinario non previsto. (Automoto.it)

Stellantis elargirà un sostegno finanziario fino a 1.400 euro (1.350 dollari) alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia per aiutarli a far fronte all’aumento dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Quelli francesi non si possono lamentare, visto che l'azienda ha riconosciuto un bonus fino a 1.400 euro ad ottobre come forma di sostegno per far fronte all'impennata dei prezzi, aiutando così a mantenere competitivo il potere d'acquisto. (Panorama)

In Francia c’è chi ha già deciso di muoversi in maniera tangibile nei confronti dei propri dipendenti: si tratta di Stellantis, che si è detta disponibile a versare ai propri dipendenti un bonus una tantum che può arrivare a ben 1.400 euro. (AlVolante)

TERMOLI. L’ingresso nella stagione autunnale riapre naturalmente anche il confronto nel mondo sindacale, che si riappropria di una scena che ha visto cannibalizzata dall’attualità politica (assieme a quella economica). (Termoli Online)

Stellantis si è offerta di pagare alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia fino a 1.400 euro di aiuti a ottobre per sostenere il loro potere d’acquisto. Lo ha affermato nelle scorse ore un portavoce del gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles. (Ottopagine)