L’economia (di lusso) del mare. Il ponte gettato con la Florida. In arrivo il governatore DeSantis

Il governatore Ron DeSantis e una delegazione dello Stato della Florida inizieranno lunedì una missione commerciale di cinque giorni in Italia. Viareggio sarà una delle cinque città che DeSantis visiterà, in particolare i cantieri navali che hanno nel “Sunshine State” uffici di vendita e che partecipano ai due più importanti saloni nautici, Fort Lauderdale e Miami. Viareggio ha anche stretto un gemellaggio con Miami, città nella quale lavorano nel settore diversi concittadini. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (Trentino)

Meloni incontra Ron DeSantis a Palazzo Chigi 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Ci auguriamo che le relazioni tra Florida e Italia continuino a crescere e diamo il benvenuto... (Virgilio)

I porti italiani incontrano gli scali della Florida: nuove collaborazioni in vista

Ci auguriamo che le relazioni tra Florida e Italia continuino a crescere e diamo il benvenuto a maggiori investimenti da parte di aziende italiane nel nostro Stato. "È stato bellissimo discutere dei rapporti tra Florida e Italia con il Primo Ministro oggi a Roma. (Tiscali Notizie)

Le immagini dell’incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, e il governatore della Florida, Ron DeSantis. L’esponente repubblicano si trova in missione commerciale in Italia, allo scopo di riunire “dirigenti statali, universitari e leader dell’industria e dell’imprenditoria, per intensificare le relazioni e incoraggiare gli investimenti in Florida“. (LAPRESSE)

CIVITAVECCHIA –Il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri e il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino hanno guidato la delegazione di porti italiani (le AdSP del Mar Adriatico Settentrionale, dello Stretto e del Mar Tirreno Settentrionale) che ieri ha incontrato i porti della Florida (Usa) a Roma, con il coordinamento proprio di Assoporti e di Select Florida. (Civonline)