Palio di Siena: tutto pronto per la carriera del 2 luglio dedicata alla Madonna di Provenziano

Questura Siena Tutto pronto a Siena per il Palio del 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano, che si correrà domani alle 19.30 sul tufo di Piazza del Campo. Le dieci contrade che correranno il Palio sono Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta, Oca, Giraffa, Nicchio e Onda. Quest’anno sono due le coppie di contrade rivali che si sfideranno in Piazza del Campo: Nicchio e Valdimontone, Leocorno e Civetta. (intoscana)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La testa della corsa se la alternano Civetta, Lupa, di nuovo Pantera e poi infine il Nicchio, che la mantiene fino al terzo giro. Ma lo scatto dura poco, perché i fantini scelgono la prudenza facendo rallentare i loro cavalli. (Canale 3)

Domani, martedì 2 luglio, si disputerà il Palio di Siena 2024, prima carriera della stagione (la seconda andrà in scena il 16 agosto) dedicata alla Madonna di Provenzano. attesa per lo storico evento in programma come da tradizione in Piazza del Campo, con dieci contrade in lizza per la vittoria in una gara che garantisce sempre spettacolo. (OA Sport)

"L'Oca non si nasconde. Tittia è da noi per vincere"

Prova movimentata questa sera in Piazza del Campo. La terza prova viene vinta dalla contrada dell'Onda dopo che nei tre giri si sono viste tante situazioni e indicazioni interessanti. (Corriere di Siena)

Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade, per la terza prova, agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione, in base all’ordine di ingresso ai canapi. (Valdelsa.net)

"Un cavallo esperto e un fantino, modestia a parte, che sotto il profilo della forma psico-fisica è il migliore. E’ stato così e lui non ha tentennato a venire nell’Oca", svela il capitano Stefano Bernardini. (LA NAZIONE)