Terremoto in Myanmar: ferito un operatore del Cesvi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA TRAGEDIA UMANITARIA. La Fondazione, che ha un forte legame con Bergamo, è attiva in campo educativo nel Paese che conta al momento oltre 1600 morti. Cinque operatori locali dispersi per ore, uno ferito a causa del sisma. È rimasto ferito uno degli operatori del Cesvi che si trovano nella zona più colpita dal sisma che ha scosso il Myanmar. La fondazione ha infatti da tempo progetti a Mandalay e nello Shan State a sostegno delle popolazioni sfollate dalla guerra civile (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Il recente terremoto che ha colpito il Myanmar con una magnitudo di 7.7 è stato circa 44.000 volte più potente rispetto al sisma di magnitudo 4.6 avvenuto il 13 Marzo scorso ai Campi Flegrei. 44 mila non è un numero tirato a casaccio e in questo articolo vi spieghiamo perché. (Geopop)
Terremoto in Thailandia: auto intrappolate nel crollo di travi di cemento 29 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il lavoratore, in una situazione evidentemente disperata, aveva solo l'imbracatura di sicurezza, il casco e la corda a proteggerlo mentre un potente terremoto di magnitudo 7.7 scuoteva il Myanmar e la vicina Thailandia, causando migliaia di vittime. (la Repubblica)
Terremoto Myanmar, un monastero in macerie a Naypyitaw 30 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Terremoto in Myanmar, le immagini satellitari rivelano la devastazione: video (La Stampa)
Continuano per il terzo giorno le operazioni di ricerca dei sopravvissuti rimasti intrappolati nel crollo di un grattacielo di 30 piani in costruzione durante l'enorme terremoto che ha colpito Myanmar e Thailandia venerdi' scorso. (Tiscali Notizie)