Gli Obama con Harris, tutto il partito con lei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

«Ti chiamiamo per dirti che Michelle e io siamo orgogliosi di sostenerti e faremo il possibile per farti vincere le elezioni e arrivare allo Studio Ovale», dice al telefono Barack Obama. «Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza Kamala: sono orgogliosa di te. Tutto questo sarà storico», aggiunge Michelle Obama. Sorridendo mentre fissa il cellulare, Kamala Harris risponde esprimendo tutta la sua gratitudine: «Grazie a entrambi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

A cento giorni dall’Election Day è scontro aperto fra Donald Trump e Kamala Harris. (Sky Tg24 )

Prima della rinuncia di Biden, nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria dei Democratici alle presidenziali di novembre. Dopo le sue dimissioni, nessuno esclude che, con Kamala Harris, i Democratici possano vincere e restare allaCasa Bianca. (ilmattino.it)

"Il vostro voto non può essere dato per scontato. Deve essere guadagnato”, ha affermato la candidata dem (LAPRESSE)

Dopo la ufficiosa ma really probable candidatura, Kamala si avvicina sempre più al suo avversario Trump. Gioca molto l’assenza di altri possibili candidati che possano mettere in ombra la Vice Presidente. (GLI STATI GENERALI)

Il distacco tra il candidato repubblicano, Trump, e quello democratico, si è ridotto di due terzi da quando Joe ha passato la torcia alla sua Vice. Il metro della crescita di consenso per Kamala Harris a una settimana dal ritiro di Biden passa per i numeri della raccolta fondi (100 milioni di dollari in pochi giorni) e le rilevazioni di gradimento e intenzioni di voto pubblicate ieri in esclusiva dal Wall Street Journal. (ilmessaggero.it)

Un appoggio, quello degli Obama, che passa anche per una dichiarazione ufficiale, nella quale i due si dicono “entusiasti ed eccitati di sostenere Kamala Harris come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti”, precisando di essere d'accordo con Joe Biden nella scelta della vice presidente, “una delle migliori decisioni che abbia mai preso”. (Vatican News - Italiano)