Le getta l’acido, poi prova ad ammazzarla. Ma è “straniero” e tutti zitti

C’era una giornalista che chiedeva come si possono fermare questi maschi bianchi, rei di portare avanti il patriarcato. Una domanda legittima, soprattutto se hai perso il buonsenso per strada. Ma l’aspetto più incredibile del pensiero di certi soloni riguarda l’incredibile doppiopesismo quando nelle notizie di cronaca il protagonista in negativo è straniero. News infilate in qualche angolo remoto dei quotidiani, nemmeno rilanciate sui social network, per evitare discussioni e soprattutto di coltivare pregiudizi nei confronti degli immigrati. (Nicola Porro)

Su altre testate

Resta in carcere Said Cherrah, il 25enne marocchino di Broni (Pavia), che lunedì ha accoltellato nel parcheggio di un centro commerciale in via Prealpi, a Giussano (Monza), la ex compagna 24enne, che aveva già aggredito un anno fa gettandole addosso dell'acido per strada a Erba. (Corriere Monza)

A 'Chi l’ha visto?' il racconto della 24enne di Erba (Como) accoltellata lunedì scorso fuori da un supermercato a Giussano, in Brianza. L’intervista andrà in onda durante la puntata di questa sera in onda dalle 21.20 su Rai3 con Federica Sciarelli. (Adnkronos)

E quando è scappato ha avuto il coraggio di telefonare a mio padre per dirgli che mi aveva ammazzata e che andasse a prendere il mio cadavere». Diceva che voleva vedere il mio sangue, che mi avrebbe accoltellato per 77 volte. (leggo.it)

La 24enne ha avuto con l'uomo, che si trova ora in carcere, una relazione di qualche mese nel 2022 e da quando è finita è stata bersaglio costante di minacce e insulti, culminati nelle due aggressioni. (leggo.it)

La versione di Said Cherrah Accoltella l'ex a Giussano, l'interrogatorio (Virgilio Notizie)

Carcere confermato per Said Cherrah, il 25enne marocchino di Broni (in provincia di Pavia), che lunedì ha accoltellato nel parcheggio del centro Gran Giussano di via Prealpi, l'ex compagna. Convalidato il fermo dopo l'accoltellamento al Gran Giussano (Prima Monza)