Mondiale per Club, la situazione dopo la seconda giornata di gare
Uberlandia (Brasile), 11 dicembre 2024 Mondiale per Club, la situazione dopo la seconda giornata di gare Si è giocata oggi la seconda giornata della prima fase del Mondiale per Club 2024. I risultati maturati hanno consentito alla Trentino Itas non solo di qualificarsi con un turno d'anticipo alle semifinali ma di farlo già come prima classificata della Pool B. Anche dovesse perdere l'ultimo incontro della prima fase col Sada col massimo scarto (0-3) resterebbe comunque prima per migliore quoziente set rispetto sia ai brasiliani sia agli iraniani dello Shahdab. (trentinovolley.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fabio Soli ha scelto di far riposare alcuni titolari, in vista dei match che contano ma la squadra ha espresso comunque una buona pallavolo e la capacità di finalizzare al meglio nei momenti decisivi. (Tuttosport)
All. Aladdin ne, Eliezer 4, Maicon 8, Pedro (L), Rafa 3, Bruno Alves. (Lega Pallavolo Serie A)
Uberlandia (Brasile), 11 dicembre 2024 Fabio Soli sta vivendo in Brasile il primo Mondiale per Club da allenatore (trentinovolley.it)
S’inizia con una sconfitta al quinto set l’avventura nel Mondiale per clube della Cucine Lube Civitanova. Al sestetto di Medei a poco sono servite le belle prove di Chinenyeze (22) e Nikolov (18). (ivolleymagazine)
Il tecnico Fabio Soli ha optato per un turnover ragionato, lasciando a riposo Rychlicki e Flavio. La formazione iniziale ha visto Sbertoli in regia, Gabi Garcia opposto, la coppia Lavia-Michieletto in banda, Bartha e Pellacani al centro, con Laurenzano libero. (l'Adige)
Top scorer dell'Itas è Gabi Garcia, preferito per l'occasione a Kamil Rychlicki e autore di 13 punti con un ottimo 53% di efficienza offensiva . Un po' più altalenante il rendimento dei due martelli dell'Italvolley. (Eurosport IT)