Trovato morto Gianluca Volpe a Tenerife: la magistratura spagnola ha disposto l’autopsia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gianluca Volpe, un giovane 27enne originario di Napoli e residente a Tegoleto, in provincia di Arezzo, è stato trovato morto sull’isola di Tenerife in circostanze ancora da chiarire, come riporta La Nazione. Il decesso, avvenuto nel fine settimana scorso, è stato reso noto solo ora. A segnalare il fatto ai carabinieri, che a loro volta hanno informato la famiglia, è stato il consolato di Arona, che svolge il ruolo di intermediario tra le autorità spagnole e italiane. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non a caso, in testa al profilo Facebook di Gianluca Volpe campeggia una frase del campionissimo: «Volteggia come una farfalla, colpisci come un'ape». Non poteva immaginare questo ragazzo di 27 anni, proveniente dalla provincia profonda aretina, che sarebbe morto a Tenerife, isole Canarie, Spagna atlantica, località turistica di fama internazionale. (Corriere Fiorentino)

Siamo onorati di averlo avuto accanto per 27 anni». Parlando di lui, più che delle circostanze del decesso. (Corriere della Sera)

Ad avvisare i militari dell'Arma, che a loro volta hanno informato la famiglia, il consolato ad Arona, che in questi casi fa da tramite tra le autorità spagnole e quelle italiane. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma se ne è appreso ora. (Gazzetta di Parma)

Il suo sogno era quello di trasferirsi a vivere in un'isola delle Canarie perché era nato in un posto di mare e adorava vivere proprio in un'isola dal clima mite. Chiedono silenzio e rispetto i genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso. (leggo.it)

Chiedono silenzio e rispetto i genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso. In una lunga lettera, la famiglia racconta: «Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. (ilmattino.it)

Le autorità delle Canarie hanno disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Secondo i primi sviluppi, non si tratterebbe di morte violenta. (Il Giornale Popolare)