Bologna, ritiro d’amore. La carica dei tifosi per la Champions: "Noi abbiamo fiducia"

Dall’inviato Gianmarco Marchini VALLES (Bolzano) Ogni due telefoni che squillano fuori dall’hotel Abis Dolomites, uno ha l’inno della Champions come suoneria. Non ci si stanca mai di ascoltarlo. Un centinaio di tifosi attende l’arrivo del pullman del Bologna per il primo giorno di un ritiro magico, diverso da tutti gli altri. Dai 1.343 metri di Valles, l’Europa sembra quasi di poterla abbracciare. "Dopo una stagione come l’ultima, era obbligatorio venire quassù", dicono in coro Roberto e Sandra, marito e moglie, uniti nella gioia e nel dolore rossoblù. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Dopo una prima mezz'ora con il pallone, i rossoblù hanno svolto tanto lavoro atletico, finendo la seduta visibilmente provati. ALLENAMENTO BOLOGNA DEL 23-07SCHICCHI Non c'è tempo da perdere per il nuovo allenatore del Bologna, apparso subito molto carico ed esigente in campo. (Quotidiano Sportivo)

leri il nuovo allenatore ha spremuto i rossoblù con una doppia seduta di allenamenti tutta votata all’intensità: atletica, sì, ma anche tattica, perché ltaliano vuole far assorbire in fretta alla squadra la sua ideologia di calcio. (Quotidiano Sportivo)

In mattinata, dopo un lavoro di attivazione e prove tattiche simulando diverse situazioni di gioco, è stata l'ora della parte fisica. Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano sta prendendo forma. Quest'oggi, 23 luglio, sono iniziati gli allenamenti nel ritiro di Valles. (GianlucaDiMarzio.com)

Un ritiro da Champions. Seicento tifosi a Valles. E il supporter si bagna nel ruscello con Orso

entusiasmo e applausi per tutta la truppa, impegnata sin dal primo mattino: il mister ha suddiviso il campo in cinque sezioni verticali, per testare meglio le posizioni, soprattutto le mediane e le corsie esterne, provando poi i movimenti offensivi in una sorta di partita 11 contro 0. (Zerocinquantuno.it)

Ma in generale l'accoglienza è carica di entusiasmo e affetto per tutti. Scendono tutti i giocatori, con Castro, Orsolini e De Silvestri i più acclamati per distacco. (Quotidiano Sportivo)

Letterale. Nel primo giorno di lavori a Valles, il Bologna viene travolto dall’abbraccio di seicento tifosi, uno dei quali per amore del rossoblù sfida anche il gelido ruscello che accarezza il centro sportivo. (Quotidiano Sportivo)