Disastro: strade e binari sommersi: "Quell’auto trascinata via dalla piena"

Disastro: strade e binari sommersi: Quell’auto trascinata via dalla piena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Di Laura Valdesi Siena Sott’acqua. Persino i binari della stazione sono diventati una vasca di fango marrone. Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. Mai vista una situazione del genere in città. La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Impossibile per i tombini ricevere la quantità di pioggia che, in breve, è diventata torrente. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Strada Statale 73 Ponente Aggiornamento maltempo a Siena. Questo l'elenco delle strade cittadine al momento chiuse per le criticità causate da pioggia e successivi allagamenti: (oksiena.it)

Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo Toscana, un'altra notte di pioggia e danni. Siena e litorale le aree più colpite

Il Comune di Siena, attraverso una nota, ha invitato i cittadini a evitare spostamenti con i propri mezzi a causa del maltempo persistente, per non intralciare i soccorsi e le squadre comunali già allertate per intervenire appena possibile. (gonews)

Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)

I disagi più forti al momento sembrano essere nel Senese e nel litorale d Pisa e Livorno. L'allerta meteo era stata annunciata e la pioggia non si è fatta attendere. (gonews)