Disastro: strade e binari sommersi: "Quell’auto trascinata via dalla piena"

Approfondimenti:
Maltempo

Di Laura Valdesi Siena Sott’acqua. Persino i binari della stazione sono diventati una vasca di fango marrone. Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. Mai vista una situazione del genere in città. La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Impossibile per i tombini ricevere la quantità di pioggia che, in breve, è diventata torrente. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Il Comune di Siena, attraverso una nota, ha invitato i cittadini a evitare spostamenti con i propri mezzi a causa del maltempo persistente, per non intralciare i soccorsi e le squadre comunali già allertate per intervenire appena possibile. (gonews)

Sarà chiusa anche la piscina dell’Acquacalda nella giornata di domani a causa delle piogge e delle inondazioni che si sono verificate dal tardo pomeriggio di oggi e che hanno causato danni e malfunzionamenti. (Siena News)

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 22:12 La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. I treni sono bloccati e secondo quanto si apprende da Fs lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di domani. (RadioSienaTv)

Maltempo a Siena, forti disagi e criticità

Anche i binari della stazione si sono trasformati in un fiume (video di copertina) mentre allagamenti si sono registrati anche alla palestra della sezione Scherma del Cus. Allagamento in via Massetana Romana a Siena (Nel Quotidiano -)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La stazione di Siena sott’acqua con i treni cancellati, la rotonda allagata – una delle molte – all’Acquacalda vicino all’ingresso della tangenziale e nella zona di San Miniato e poi un muro che è venuto giù nella zona dello Stellino, sott’acqua anche strada Massetana Romana: sono solo alcune delle criticità causate dal forte temporale che ha colpito il capoluogo ed il territorio provinciale. (Siena News)