Giudici, ong e sinistra. La "guerriglia" legale usata per boicottare il piano del governo

Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania Parlamentari mobilitati, che sbarcano in Albania e tentativi abortiti all'Europarlamento. Magistrati che preparavano da mesi l'offensiva giudiziaria per ostacolare il governo. Associazioni pro migranti e Ong sul piede di guerra per far saltare l'invio dei migranti illegali nel paese delle Aquile. «Una macchina da guerra» è la definizione più che azzeccata di un alto ufficiale in prima linea sul mare. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia L'obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti... (Virgilio)

Tanto costerebbe, secondo la denuncia di Ong e opposizioni, il nuovo braccio di ferro che il governo Meloni ha scelto di intraprendere contro la magistratura e che, con ogni probabilità, andrà in scena nei prossimi giorni. (la Repubblica)

«Il governo non cerca conflitti, agisce nel rispetto delle norme nazionali ed europee. Inoltre co… (la Repubblica)

Immigrazione, la nave militare "Libra" torna nel Canale di Sicilia

“Sono fiducioso”, ha detto, che il decreto sui ‘Paesi sicuri’ dei giorni scorsi possa superare la mancata convalida da parte dell’autorità giudiziaria, “se non lo fossi stato non lo avremmo fatto. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. (LAPRESSE)

Torna in missione la nave Libra, ma il secondo tentativo di trasferire in Albania i naufraghi maschi, adulti, soli e non vulnerabili individuati in acque internazionali non sembra molto più produttivo del primo… (la Repubblica)

La nave Libra della Marina Militare si prepara a salpare dal porto di Messina e torne nei pressi di Lampedusa. L’obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti verso l’Albania, come stabilito dal recente accordo siglato con Tirana. (Tp24)